Google segue i tuoi gusti e tuoi interessi! Ora gli annunci ads sono personalizzati!



 

pesca-luca-costalonga-psicologo-del-web

Sei amante della pesca? 
hai intenzione di viaggiare?
ultimamente ti sei appassionato di cellulari e portatili?

 

Navigando nel web, Google ti mostra annunci ads fatti su misura!!!

Su molti siti web, che collaborano con la grande azienda di Mountain View, si trovano degli spazi in cui vengono pubblicati annunci pubblicitari, quelli per spiegarsi hanno accanto scritto “annunci Google”.

Tali annunci di solito vengono pubblicati secondo il contesto del sito.
In un sito di giardinaggio si avrà ad esempio annunci riguardanti un’azienda che vende piante da giardino, in un blog che si occupa di ecologia si troverà un’azienda che mostra una super offerta per pannelli solari e così via..



Puoi però  ”personalizzare” questi spazi di Google secondo i tuoi interessi come ad esempio possono essere la poesia e il teatro!
Ciò avviene sia attraverso un cookie che viene memorizzato mentre navighi nei siti, sia attraverso un pannello in cui scegliere personalmente gli argomenti che interessano. (http://www.google.com/ads/preferences).

Questo è un posssibile aiuto per chi sta navigando in internet, ma  ancora di più un vantaggio per chi pubblicizza i propri prodotti e servizi con Google.. e molto molto molto probabilmente un’ottima idea da parte dell’azienda di Larry Page e Sergey Brin!!!

 

Video “Google e la Privacy: Pubblicità basata sugli interessi”



Articoli correlati

Post a Comment

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

} catch(err) {}