L’Italia e il web: un’amicizia ancora da approfondire. Un aiuto? I Social!



L’Italia si inserisce al 15° posto al mondo per numero di utenti (26,4 milioni i navigatori stimati nel 2009 e 30,3 milioni quelli previsti nel 2013). Allo stesso tempo gli italiani che usano internet sono solo il 45,4%, mentre in Francia il 57,4%, in Germania il 58,3% e in Inghilterra il 64,5%.
Fonte: eMarketer

Dal punto di vista invece dei strumenti Social sicuramente hanno avuto un incremento in Italia assai positivo negli ultimi mesi.
Le parole che si ricercano di più su Google nell’ultimo anno sono:  Facebook, YouTube, Netllog e Badoo. Tutti strumenti Social. (Google Insight).



Gli utenti web hanno la necessità di relazionarsi ed esprimersi.
Questo potrà sicuramente incentivare l’uso di internet in Italia malgrado la presenza di banda larga in tutto il terrotorio italiano sia ancora un sogno lontano.

Il web offre infiniti strumenti Social, facili da utilizzare e soppratutto gratuiti. Il decidere quali utilizare probabilmente è la conseguenza di una tendenza di massa per l’uno o per l’altro.
Facebook per via di numeri la sta facendo da padrone ma aspettiamo l’evolversi degli altri, questo perchè si sta vedendo che chi è iscritto ad un Social Network/Media facilmente è iscritto anche ad altri.



Articoli correlati

Post a Comment

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

} catch(err) {}