Fare affari con i Social Network



Presentazione corso di formazione del Giovedì 23 Luglio 2009 – Verona:

FARE AFFARI CON I SOCIAL NETWORK:
FACEBOOK E GLI ALTRI TRA VERE OPPORTUNITA’ E QUALCHE FALSA CREDENZA.

Docenti: Antonio Monizzi – Sara Caminati – Luca Costalonga

Internet permette delle conversazioni tra esseri umani che erano semplicemente impossibili nell’era dei mass media.
Cluetrain Manifesto

I social network se ben utilizzati  possono consentire di diffondere positivamente la Brand reputation, l’immagine e l’affinità ad una azienda ed ai suoi prodotti e servizi.
In molti casi possono essere propedeutici allo scovare nuovi potenziali clienti, prima irraggiungibili magari solo perché fisicamente distanti.
Senza alcun dubbio permettono di comunicare, meglio dialogare, in una chiave del tutto nuova con tutti gli interlocutori di un’impresa, clienti, dipendenti, semplici spettatori, in una parola tutti gli stakeholders diretti ed indiretti.



Questa affermazione attiene sia al contesto Business To Business che a quello Business To Consumer, ed anche al modo del Consumer to Consumer che ricopre un ruolo fondamentale nel veicolare un argomento “antico” come il passaparola, ritornato oggi in auge con il nome di “marketing virale”.


Obiettivi del corso:
Comprendere quali sono le opportunità che offre l’utilizzo consapevole e competente dei social network e gli altri strumenti che la rete mette a disposizione.


View more documents from Luca Costalonga.


Articoli correlati

Post a Comment

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

} catch(err) {}