Cos’è un dominio e un hosting in internet?



dominio hosting webpsyche luca costalonga lo psicologo del web Cosè un dominio e un hosting in internet?

Cos’è un dominio?

Il dominio è un indirizzo internet di un sito (es. www.webpsyche.it o www.youtube.com) che si trova nella barra in alto del tuo Browser.

Esistono diversi tipi di domini:

- Gratuiti (es. lucacostalonga.wordpress.com) vs Pagamento (www.webpsyche.it)

- Livelli dei domini:

Primo livello    .it      .uk     .com

Secondo livello     miosito.it

Terzo livello        ciao.miosito.it

Cos’è un hosting?

L’hosting è un servizio che ti permette di utilizzare uno spazio su dei server (host) per pubblicare online nel tuo dominio post, foto, video ecc..

Essi possono essere:



Gratuiti (es. lucacostalonga.wordpress.com e quindi domini di secondo livello) vs a pagamento (www.webpsyche.it domini di primo livello)

Nella costruzione di un proprio sito aziendale o anche blog personale, è necessario prendere sempre per primo in considerazione il dominio e l’hosting  da scegliere.
Il dominio sarà il nostro indirizzo di casa personale e rimarrà nostro, quindi è bene scegliero attentamente, soprattutto se a pagamento!

Nel mio caso ho scelto “webpsyche” per inure in un unica parola gli argomenti WEB e PSICOLOGIA, argomenti che studio e mi occupo professionalmente: non per niente il mio mestiere è Lo Psicologo del Web!
Ho acquistato in più anche i domini .it .com .org e .eu consolidando ulteriormente la mia strategia di comunicazione con questa parola.

dominio webpsyche luca costalonga lo psicologo del web Cosè un dominio e un hosting in internet?



Articoli correlati

Post a Comment

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

} catch(err) {}