Affiliazioni: il cosa e il perchè



Oggi che la concorrenza su web la si può ritrovare ovunque, la VISIBILITA’ ormai è uno tra i punti più importanti per un Brand.
Sempre di più ci si ingegna per trovare i modi e le strategie più efficaci per mettere il proprio nome davanti agli occhi degli utenti.

Rendere visibile la propria azienda su internet è fondamentale per poter avere un business e sempre più professionisti del settore studiano ogni giorno per rendere questa cosa più concreta.

Tra i diversi sistemi per renderci visibili ci sono le AFFILIAZIONI.

Cosa sono le affiliazioni?

L’affiliazione è un accordo in cui un sito web (chiamato affiliato) pubblica i banner, i link o i prodotti  di un’azienda  (chiamata sponsor) attraverso un programma di affiliazione.
In poche parole, si fa pubblicità su web!



Perchè le affiliazioni?

Permette da un lato all’affiliato di avere delle entrate attraverso il raggiungimento degli obiettivi prefissati (es. vendita di un prodotto).
Inoltre può rendere il proprio sito web più completo, potendo ad esempio offrire ai propri visitatori l’acquisto di prodotti inerenti all’argomento trattato dal sito.

Dall’altro lato, lo sponsor ha una visibilità maggiore che viene oltretutto curata dal proprietario del sito, portando un aumento dei visitatori o alla vendita di un prodotto.

E’ inevitabile sottolineare che una parte del guadagno ($) va al programma di affiliazione (l’intermediario)!

affiliazione luca costalonga lo psicologo del web Affiliazioni: il cosa e il perchè



Articoli correlati

Post a Comment

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

} catch(err) {}