Lo Psicologo del Web al ConnectingDay 2009



Lo scorso giovedì 29 Ottobre presso il Centro Congressi di VeronaFiere ha avuto luogo la terza edizione del ConnectingDay, confermandosi un’evento di grande importanza per chi vuole interagire e relazionarsi con i membri della Business Community più importante in Italia.

Grazie a Connecting-Managers®, in questa giornata si sono così riuniti tutti i player del mercato, manager, aziende, agenzie, concessionarie, centri media, mass-media, il mondo accademico-universitario e le associazioni di settore, registrando la presenza di oltre 3.000 manager, consulenti, professionisti ed operatori della Business Community.

manifesto programma connecting day 2009 luca costalonga lo psicologo del web 209x300 Lo Psicologo del Web al ConnectingDay 2009

Tra gli eventi da sottolineare ci sono:

- “Business Plan e Marketing Operativo”
Creatività e razionalità al servizio dell’impresa.  Pianificare strategie e obiettivi per raggiungere risultati di successo.
Relatore: Dr. Antonio Monizzi

- Innovation Marketing con Sara Caminati

- Audiblue con Stefano Cocconcelli

- Esperto Seo con Emanuele Tolomei

- Lo Psicologo del Web con Luca Costalonga

“Ripensare il Marketing”
Dal marketing strategico e operativo alla Strategia Oceano Blu
Relatore: Dr. Rino Panetti

- “Incentivi all’imprenditorialità femminile”
Percorso a cura di mc3 studio

- “Una formula distributiva vincente e innovativa: il franchising continua a crescere e si afferma sui mercati esteri”
Intervento a cura di Italo Bussoli segretario generale di Assofranchising

- “Queimada e il metodo Brand care”
Intervento a cura di Queimada Agency

- “Ripensare la gestione d’azienda”
Gestire i processi riducendo la variabilità e gli sprechi e aumentando l’efficacia attraverso la gestione dei Vincoli
Relatore: Dr. Rino Panetti

- Intervento di GRD Consulting nell’ambito della consulenza e sviluppo di soluzioni per il lavoro

- “Un sogno per domani” Robert Jhonson presenta il suo ultimo libro
Intervista a cura di Sonia Struggia formatrice di Horse Assisted Education e Luigi Fusco presidente di Connecting-Managers®

- “Manager a colori”
La risposta ai Manager delle organizzazioni di domani.
Relatori: Dr. Marco Merangola e Ing. Ennio Evangelisti

- Chiara Lupi presenta il suo libro “Dirigenti Disperate”

- Brain Marathon
Mettere i cervelli “in rete” per superare la crisi
Simulazione di team building con i visitatori



- “Comunicazione e bilancio sociale”
Come trasmettere ciò che è intangibile
Relatore: Dr.sa Claudia Franceschelli

- Presso la Sala Salieri: “Dal Capitalismo delle Emozioni a Connessioni”
Workshop in due sessioni moderate da Ferdinando Azzariti Curatore del Salone d’Impresa 

- “Social Media Marketing: benvenuti nell’era della connessione”
Intervento a cura di Gianluigi Zarantonello web specialist di Coin Spa

- “Grappa Time”
Degustazioni di diversi tipi di grappa a cura di Distillerie Francoli

- “Brand Care magazine – Business Thinking”
Intervento a cura di Queimada Agency

- “Dal Made in Italy al Made 4U®”
L’evoluzione del servizio nell’era del 2.0
Dimostrazione-evento a cura di MADE4U® Network

- “Autostima & Total Look”
Intervento a cura di Zille Studio

- “Fiducia: Creare, trasmettere e ricostruire la fiducia per superare la crisi”
Intervento a cura di  Max Formisano Training Coaching & Consulting

- “Outdoor Management Training”

- “Fare network per superare la crisi: il caso Condivision”
Intervento a cura di Scai Comunicazione

- “Forum Ladies Connecting-Managers®: Il Valore della Bellezza”
Incontro con l’imprenditoria femminile promosso dal progetto Ladies Connecting-Managers®

- Presso la Community Island: “Business Wine”
Degustazione di vini a cura di Torraccia del Piantavigna

- “Professione venditore”
Si stima che nel prossimo futuro circa il 40% degli italiani svolgerà attività simili alla vendita o a tutti quelli che hanno relazioni professionali con il mercato …
Relatore: Dr. Marco Merangola

- Creatives are Bad
Mostra sulla comunicazione rifiutata a cura di MTN Company

- Nell’area Diamond Communication: “CreatEvent”
Evento dedicato alla Creatività e all’Innovazione

- Presso la sala Autori: “Incontro con l’autore …”
Teresella Consonni, formatore e coach, titolare della omonima Agenzia di relazioni pubbliche di Milano, modera l’incontro tra editori ed autori.

- Presso l’area LL. little and large solutions: “La pubblicità sulla punta del naso”
Come generare olfattivamente concorsi e traffic building

- Presso l’area Brain Emotion e Architettonicamente: “D-sign of the frog”
Design e comunicazione si fondono in un’esperienza curiosa ed originale

- Presso la Galleria JoyLife: eventi, concorsi e premi
A cura di NetMarket e JoyLife

- Presso l’area KK-Film: “ComeSto Tour”
Concorso fotografico

Arrivederci al Connectingday 2010!



Articoli correlati

Trackbacks & Pingbacks 1

  1. From Marketing relazionale e web 2.0 | Lo Psicologo del Web: Luca Costalonga on 19 giu 2010 at 3:03 pm

    [...] Un’ottima occasione per vedere cosa significa veramente marketing relazionale è senza dubbio la giornata del ConnectingDay a Verona organizzata e firmata da Connecting-Managers, un evento dedicato al contatto e agli incontri one to one per imprenditori, professionisti, agenzie e clienti (vedi articolo ConnectingDay 2009). [...]

Post a Comment

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

} catch(err) {}