I 10 peccati capitali del marketing di Philip Kotler



Philip Kotler, esperto di marketing a livello mondiale,  sottolinea alcuni punti importanti che possono portare un’impresa e una strategia di marketing verso l’insuccesso!

luca costalonga psicologo del web webpsyche Philip Kotler I 10 peccati capitali del marketing di Philip Kotlerimmagine fonte wikipedia


1- l’impresa non analizza sufficientemente il mercato

2- l’impresa non da ai clienti l’importanza dovuta



3- l’impresa deve monitorare meglio i concorrenti

4- l’impresa non ha ascoltato i propri stakeholder

5- l’impresa considera il mercato maturo e immutabile

6- l’impresa costruisce una inefficace strategia di marketing

7- l’impresa gestisce male il posizionamento dei propri prodotti

8- l’impresa non valorizza e non conosce la forza del proprio Brand

9- l’impresa non è organizzata per attuare un’efficace strategia di marketing

10- l’impresa non ha sviluppato le opportunità offerte dalla tecnologia



Articoli correlati

Post a Comment

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

} catch(err) {}