Web Analytics: controllare il web per gestire al meglio il proprio business



Web Analytics - Il Libro di Alessio Semoli

Web Analytics - Il Libro di Alessio Semoli

Il web in questi ultimi anni sta prendendo sempre più spazio sia per chi ci naviga e sia per chi ci investe. Fino a poco tempo fa la rete poteva identificarsi in uno strumento innovativo ma ora è un’opportunità cardine del marketing.

Questo perchè il web può offrire a differenza dei media tradizionali:

- prezzi più contenuti: sapendo che circa l’80% delle aziende italiane sono PMI questo fattore ha sicuramente la sua importanza;

- differenti meccanismi di advertising: dal PPI (pay-per-impression) al PPC (pay-per-click), dai video advertising al Google Adwords;



- possibilità di targetizzare il messaggio risparmiando ulteriormente tempo e soldi;

- possibilità di monitorare i risultati.

Il libro “Web Analytics, il segreto di un progetto di successo sul web” di Alessio Semoli, ha l’obiettivo di mostrare le vere potenzialità del web, uno strumento in continua espansione che ha dalla sua parte la potenzialità di essere misurabile in tempo reale.

Oggi i nuovi clienti sono quei giovani che per comunicare, relazionarsi, giocare, imparare e crescere utilizzano strumenti innovativi, dalla creazione e condivisione di video al creare post nei loro blog con strumenti mobile.
Tutto questo suggerisce che è il momento giusto per investire in internet!

Per chi vuole capire e conoscere cosa succede nel web e soprattutto nel proprio sito, questo libro offre molte informazioni sia sull’analizzare i propri utenti e sia nel conoscere e utilizzare i strumenti migliori per interagire con i propri clienti/utenti.

Luca Costalonga
Lo Psicologo del Web



Articoli correlati

Post a Comment

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

} catch(err) {}