Internet è cambiato. E voi?



Copertina libro "Internet è cambiato. E voi? - Vito Di Bari

Copertina libro "Internet è cambiato. E voi? - Vito Di Bari

“Tutte le componenti del cosiddetto web 2.0 c’erano già alla nascita del Web e quindi possiamo piuttosto parlare di una naturale evoluzione dei tool e della natura del Web verso un nuovo livello di strumenti e di utilizzo”.
Tim Berners-Lee – Fondatore del World Wide Web



Il Web 2.0 non è un software, ne un marchio registrato, ma un’attitudine alla collaborazione e alla condivisione dei contenuti supportata da specifici software: il Web 2.0 segna così l’evoluzione del World Wide Web da una situazione statica a una situazione di interazione!

Questo tipo di evoluzione sta portando un cambiamento sia sui consumatori e sia sulle aziende: da una parte gli utenti creano in modo sempre più semplice e veloce UCG (User Generated Content) e dall’altra un’idea di impresa 2.0 con una strategia di comunicazione orientata all’interazione con i propri stakeholders e alla diffusione del proprio Brand nella rete.

Luca Costalonga
Lo Psicologo del Web



Articoli correlati

2 Comments

  1. Vito Di Bari wrote
    at 8:41 pm - 11th dicembre 2009 Permalink

    grazie per la citazione del libro. Restiamo in contatto? aggiornami sui tuoi studi di psicologia del web se ti va, ok? Ciao, Vito

  2. Lo Psicologo del Web wrote
    at 7:00 pm - 12th dicembre 2009 Permalink

    é stato un piacere! Ho trovato il libro molto interessante!
    I miei post li pubblico anche sulla mia pagina su Facebook (http://www.facebook.com/pages/Lo-Psicologo-del-Web/104848013777?ref=ts) e quindi mi puoi trovare anche lì se ti fa piacere!
    E perciò……a risentirci! :-)
    Un saluto
    Luca

Post a Comment

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

} catch(err) {}